Ultimo Urlo - Inviato da: Natter - Sabato, 12 Giugno 2010 15:02
Sono attivi i link (lato dx riquadro MOSTRE 08/10) delle gallery di Monza 2010 e MSC 2010...buona Visione!

Alien Warrior (versione AVP-R) - F I N I T O !!!

Dedicato al mondo della fantasia e della fantascenza

Moderatori: MISTEL, mdatelmi

Alien Warrior (versione AVP-R) - F I N I T O !!!

Messaggiodi mdatelmi il ven 1 mag 2009, 0:31

Ciao a tutti! :D

Finalmente ho messo le mani su questo "cucciolotto"... :twisted: ... della FuRyu in vinile (pieno) dell' Alien Warrior tratto dal film "Alien vs Predator Requiem".

La scultura è molto ben fatta...le proporzioni e i dettagli sono fedeli alla rappresentazione cinematografica...solo la posa delle braccia è un poco "stanca"...ho provveduto con phon e successivo passaggio in acqua fredda per il riposizionamento...ho anche ampliato l'apertura delle fauci in modo da far intravedere la famigerata lingua retrattile!

Alcune foto del modello disassemblato e del montaggio "a secco" dopo una passata col primer Tamiya...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

...ci sono alcune carteggiature da fare ma nulla di complicato...come potete vedere mi aspetta un bel lavoro di pittura! :wink:

Penso che procederò con una base nera e poi passero a toni grigio scuri e bruni...riflessi metallici e una passata leggera di smoke a chiudere.

Anche se guardando i "dietro le quinte" del film ho visto in diverse foto che per i costumi di scena sono partiti da una base argentata e poi hanno scurito in vari passaggi il tutto...troppo complicato per me! #-o

Voi che dite?... :?:

Per la "bauscia"...o meglio bava...ho trovato un prodotto molto interessante per decoupage...una pasta acrilica densa e modellabile - sembra una sorta di Vinavil più denso - che una volta asciutta è trasparente e lucida...perfetta! :mrgreen:

Alla prossima...
Ultima modifica di mdatelmi su sab 29 ago 2009, 23:25, modificato 6 volte in totale.
Marco Datelmi
Immagine
...Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo!
http://www.blacksheepvaltellina.it/
mdatelmi
Moderatore
Moderatore

Re: Alien Warrior (versione AVP-Requiem) W.I.P.

Messaggiodi Natter il ven 1 mag 2009, 15:39

Dettaglio veramente elevato!!! :shock:
Sembra un pezzo di sicuro effetto, aspettiamo di vedere i passaggi successivi del lucertolone alieno!!! :mrgreen:

Ciauz
Natter
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi MMT il ven 1 mag 2009, 16:49

Bello Bello
ma hai anche il predator.....?
per la verniciatura ci andrei direttamente di alclad..

MMT
ImmagineImmagineImmagine
MMT
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi lord.o il ven 1 mag 2009, 19:26

cucciolotto interessante..
quanto è grande? Ricordo quello della Horizon che era un vero beeeeestione!!!!
Fabio!
Immagine
...... .
..fight and you may die, run and you'll live..

Immagine
Alba gu bra!
__________________________________________________________________________________
lord.o
Utente SMF Veteran
Utente SMF Veteran

Messaggiodi mdatelmi il ven 1 mag 2009, 20:00

Contento che piaccia! :D

Risposte in dettaglio...

MMT ha scritto:Bello Bello
ma hai anche il predator.....?
per la verniciatura ci andrei direttamente di alclad..

MMT

Il Predator no...putroppo nero non c'era già più :( ...però mi sono accaparrato il Predalien!!!....Decisamente cattivo!!! :twisted:
Purtroppo non credo che il mio aerografo possa reggere gli Alclad...è sprovvisto di guarnizioni in teflon...e di solito non uso gli smalti per problemi di puzze varie (colori, diluenti ed affini...)

lord.o ha scritto:cucciolotto interessante..
quanto è grande? Ricordo quello della Horizon che era un vero beeeeestione!!!!

E' alto circa 25 cm e si svilluppa in orizzontale per circa 30 cm...ha un bel codone! :wink:
Nessun consiglio sulla colorazione?...mio stimato Mastro Figurinista! :wink:
Ah...saluti alla consorte anche da parte della mia...di consorte! :D
Marco Datelmi
Immagine
mdatelmi
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi lord.o il ven 1 mag 2009, 22:06

mdatelmi ha scritto:E' alto circa 25 cm e si svilluppa in orizzontale per circa 30 cm...ha un bel codone! :wink:
Nessun consiglio sulla colorazione?...mio stimato Mastro Figurinista! :wink:

:shock: dici a me? emm..beh.. si.. MMT non sa nemmeno da che parte si inizia un figurino :mrgreen: :mrgreen:
scherzi a parte.. una foto (anzi 2) vale più di 1000 parole..

considera che questa testona è un'americanata grande circa un metro, quindi per la tua credo sia meglio limitare un po' le sfumature azzurre e puntare sull'effetto metallico del "pelle!
L'aerografo sarà la tua forza! :mrgreen:

Immagine
Immagine

mdatelmi ha scritto:Per la "bauscia"...o meglio bava...ho trovato un prodotto molto interessante per decoupage...una pasta acrilica densa e modellabile - sembra una sorta di Vinavil più denso - che una volta asciutta è trasparente e lucida...perfetta!

interessante!! potresti darme qualche info in più?
la bava del mio orco l'avevo fatta con colla bicomponente con aggiuntina di attack.. un kilo di improperi e tanta pazienza! :mrgreen:

mdatelmi ha scritto:Ah...saluti alla consorte anche da parte della mia...di consorte! :D

saluti ricambiati.. ci si vede a Bellinzago?
Fabio!
Immagine
...... .

Immagine
Alba gu bra!
__________________________________________________________________________________
lord.o
Utente SMF Veteran
Utente SMF Veteran

Messaggiodi mdatelmi il ven 1 mag 2009, 23:08

lord.o ha scritto::shock: dici a me? emm..beh.. si.. MMT non sa nemmeno da che parte si inizia un figurino :mrgreen: :mrgreen:
scherzi a parte.. una foto (anzi 2) vale più di 1000 parole..

considera che questa testona è un'americanata grande circa un metro, quindi per la tua credo sia meglio limitare un po' le sfumature azzurre e puntare sull'effetto metallico del "pelle!
L'aerografo sarà la tua forza! :mrgreen:

CAR SIGNUR!!! :shock: :shock: :shock: ... =P~ =P~ =P~
E questa bellezza da dove arriva?!?...Un metro di Regina!?!....Questa la vendono comeme minimo "al grammo"!!! :shock: :shock: :shock:

Tornando sulla terra...Mi consigli quindi di partire dall'argento? Ti confesso che l'aerografo non lo padroneggio ancora bene :oops: ...lo uso da molto poco...non vorrei incasinare tutto! :? :roll:

Senti questa idea: se partissi non dal nero ma da un colore metallico scuro (tipo gun metal...per intererci) e poi facessi le sfumature brunastre (usando magari gli inchiostri Citadel) e le luci alluminio/argento?

lord.o ha scritto:interessante!! potresti darme qualche info in più?
la bava del mio orco l'avevo fatta con colla bicomponente con aggiuntina di attack.. un kilo di improperi e tanta pazienza! :mrgreen:

Si chiama PASTA GHIACCIO...è prodotto dalla Renkalik SpA...si presenta bianco come il Vinavil ma più denso (tipo yogurt di quelli compatti)...è in vasetto di vetro da 125 ml...la dicitura sull'etichetta recita " E' una pasta densa e biancastra ottenuta da una miscela di resine acriliche a base acquosa. Viene utilizzata per ottenere l'effetto ghiaccio; ottimo l'aggrappaggio su molti supporti quali vetro, latta, legno, cartone, polistirolo, muro, stoffa e carta. Si applica a tampone (...io ritengo con qualsiasi attrezzo...fatte prove!). Si possono ottenere spessori fino a 1 cm. Per spessori più elevati sovrapporre più strati di prodotto asciutto su asciutto. Il tempo di essicazione dipende dallo spessore realizzato. Ad essicazione ottenuta il prodotto è molto resistente."
Comprato in un negozio di decoupage a Savona a 7 euro. :wink:

Il sito è http://www.renkalik.it
Ora che guardo anche io il sito mi accorgo che è disponibile anche in diversi colori...anche blu!...Potrebbe essere interessante per fare l'acqua...i tui soci navali potrebbero apprezzarlo! :wink:

lord.o ha scritto:saluti ricambiati.. ci si vede a Bellinzago?

Cerrrrto che si!!! :D
Marco Datelmi
Immagine
mdatelmi
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi lord.o il sab 2 mag 2009, 9:01

mdatelmi ha scritto: ..Mi consigli quindi di partire dall'argento? Ti confesso che l'aerografo non lo padroneggio ancora bene :oops: ...lo uso da molto poco...non vorrei incasinare tutto! :? :roll:

Senti questa idea: se partissi non dal nero ma da un colore metallico scuro (tipo gun metal...per intererci) e poi facessi le sfumature brunastre (usando magari gli inchiostri Citadel) e le luci alluminio/argento?

direi che hai detto tutto tu! :mrgreen:
con le lavature ad inchiostro non alteri l'effetto metallico del gunmetal. Dovresti provare con colori molto diluiti e molte molte velature per ottenere il risultato voluto..
e comunque la regola è sempre.. provare ..provare..proooovare! :mrgreen:

mdatelmi ha scritto:Si chiama PASTA GHIACCIO...è prodotto dalla Renkalik SpA...

ho giusto un rivenditore dietro il mio ufficio.. stamattina vado a comprarlo.. denghiù!!
Fabio!
Immagine
...... .

Immagine
Alba gu bra!
lord.o
Utente SMF Veteran
Utente SMF Veteran

Messaggiodi ente per ente il dom 3 mag 2009, 11:00

Bellissimo soggetto e davvero gigantesco..eh,eh!!! :shock: :D
"Basta con i soliti modellini di Panzer tedeschi...non se ne può piu!"
http://www.lacenturia.it
ente per ente
SMF-Staff
SMF-Staff

Messaggiodi konig75 il dom 3 mag 2009, 13:21

un bel bestione. :mrgreen:
menomale che non morde,altimenti son cazzi. :mrgreen:

interessanti i prodotti per l'effetto acqua,purtroppo non riesco a reperirli per provarli.
vedrò di ripiegare su altre soluzioni. :wink: :D

mi raccomando metigli il guinzaglio al bestiolino. :mrgreen:

ciao. :mrgreen:
konig75
Utente SMF Veteran
Utente SMF Veteran

Prossimo

Torna a Modellismo Sci-Fi