Finalmente ho messo le mani su questo "cucciolotto"...
La scultura è molto ben fatta...le proporzioni e i dettagli sono fedeli alla rappresentazione cinematografica...solo la posa delle braccia è un poco "stanca"...ho provveduto con phon e successivo passaggio in acqua fredda per il riposizionamento...ho anche ampliato l'apertura delle fauci in modo da far intravedere la famigerata lingua retrattile!
Alcune foto del modello disassemblato e del montaggio "a secco" dopo una passata col primer Tamiya...

...ci sono alcune carteggiature da fare ma nulla di complicato...come potete vedere mi aspetta un bel lavoro di pittura!
Penso che procederò con una base nera e poi passero a toni grigio scuri e bruni...riflessi metallici e una passata leggera di smoke a chiudere.
Anche se guardando i "dietro le quinte" del film ho visto in diverse foto che per i costumi di scena sono partiti da una base argentata e poi hanno scurito in vari passaggi il tutto...troppo complicato per me!
Voi che dite?...
Per la "bauscia"...o meglio bava...ho trovato un prodotto molto interessante per decoupage...una pasta acrilica densa e modellabile - sembra una sorta di Vinavil più denso - che una volta asciutta è trasparente e lucida...perfetta!
Alla prossima...