I miei lavori

Dedicato all'arte della realizzazione dei figurini

Moderator: lord.o

Keywords for this topic
complimenti, miei, lavori, vedere, uno, tempo, bel, quello, sia, così, comunque, due, essere

I miei lavori

Postby antonella » Sat Jan 12, 2013 12:24 am

Ciao, come promesso vi posto le foto di alcuni miei lavori,i soggetti sono di fantasia, realizzati in das e dipinti a mano con colori acrilici,prossimamente postero' un lavoro in corso.mi piacerebbe sapere le vostre impressioni e consigli. :oops:

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image
antonella

Utente SMF

Users Information Users Information

Share on ...

Share on FacebookShare on TwitterShare on TuentiShare on SonicoShare on FriendFeedShare on OrkutShare on DiggShare on MySpaceShare on DeliciousShare on TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: I miei lavori

Postby Rosario » Sat Jan 12, 2013 12:35 am

Ma che belle signorine!!! Belle e asensuali!! Aspettimo un bel WIP!!!!! :D
ImageImage
Rosario

Utente SMF Elite

Postby croato » Sat Jan 12, 2013 1:02 am

Stupende !!!!! Si vede tocco femminile =D> =D> =D> =D>
kruno
CIMS - no grazie
croato

Utente SMF

Postby Ogu » Sat Jan 12, 2013 1:18 am

Le hai fatte col Das?!
Complimenti davvero...
Delle tre la sirena é quella che mi convince meno, la migliore il soggetto inginocchiato, molto bella anche la prima, peccato solo per le gambe troppo distanti tra loro!
In ogni caso complimenti ancora, specialmente per la corretta proporzione dei corpi, per la cura del vestiario, ma soprattutto per i volti molto ben rifiniti!
Image
DR OGU IN ACTION... IL MODELLISTA PAZZO!!!
Ogu

SMF-Staff

Postby wazovski » Sat Jan 12, 2013 8:19 am

Con il DAS?? :shock: Doppi complimenti allora =D> Penso sia uno dei materiali peggiori per scolpire figurini. Vista la manualità che dimostri di avere, a questo punto ti suggerirei di passare ad altri materiali ben più indicati, come il Milliput, o il Magic sculpt ( che io però non ho mai utilizzato personalmente, a differenza del Milliput, ma pare sia altrettanto valido). Costano sicuramente più del DAS ma non c'è paragone. In che scala sono queste "donnine"?
wazovski

Utente SMF Expert

Postby Loogan » Sat Jan 12, 2013 8:39 am

complimenti.. =D> =D> =D> =D> ..curiosodi vedere il wip.
Non sono un figurinista ....ma considerando che adoperi il Das per lavorare, non immagino cosa faresti con il magic sculpt. :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Domanda : come lo dai il colore? penello o areografo?
Loogan

Fondatore SMF

Postby lord.o » Sat Jan 12, 2013 9:50 am

decisamente belle e ben dipinte... in che scala sono? =D>
Fabio!
Image
...... .
Image Image
Alba gu bra!
lord.o

Moderatore

Postby Natter » Sat Jan 12, 2013 10:43 am

Complimenti Antonella!
Veramente dei bei lavori, si vede che hai una ottima dimestichezza con i tratti somatici e l'anatomia, personalmente mi piace molto la prima, particolarmente naturale, la distanza delle gambe come indicato da Ogu è anatomicamente possibile, anche se magari non è il modello di gambe definito perfetto, ci stà se la signorina è magra e ha una posa volutamente distratta.
Posso solo complimentarmi per quello che sei riuscita ad ottenere con del semplice DAS ...direi che hai un potenziale altissimo, credo che hai una qualche esperienza in materia forse di estrazione scolastica, altrimenti hai un dono naturale! :mrgreen:

Il mio consiglio di "pupazzaro" è di utilizzare una pasta che ti permetta di lavorare più a lungo e più professionale, i costi sono comunque bassi ma i risultati rispetto al povero DAS è incredibilmente migliore.
Ci sono due tipologie di materiale per realizzare figurini:
1) paste bicomponenti che permettono una lavorabilità di circa 2 ore costringendoti quindi a varie sessioni di lavoro. Una volta indurito è praticamente resina.
2) paste mono componenti termoinduribili, queste permettono di continuare a lavorare sul figurini per tempi lunghissimi giorni, settimene, mesi, una volta finito il soggetto è sufficiente inserire in forno a una temperatura di circa 100 C° per 30min ( il tempo è un pò soggettivo ... in seguito se vuoi ti spiegherò il motivo). una volta induritò ha una buona durezza ma inferiore al precedente materiale, sopratutto con particolari molto sottili.
Personalmente utilizzo il primo materiale per i particolari più piccoli e delicati che richiedono anche sessioni più brevi (dita, colletti etc.) e il secondo per il resto della scultura (viso braccia grandi particolari e superfici).
Inoltre la prima (pasta bicomponete) una volta indurita può resistere fino a 130C° permettendo così di essere infornata con il secondo materiale (pasta termoindurente) senza subire danni o alterazioni.

Ti consiglio come pasta termo indurente in ordine di qualità: 1° Super Sculpey FIRM; Super Sculpey; FIMO
per le paste bicomponeti : Magic Sculp, Milliput green/grey, Tamiya, A+B, Materia Verde o DURO (quest'ultima rimane sempre un pò elastica è ha un potere adesivo spesso un pò antipatico)

OLtre ai materiali ci sono molti strumenti che aiutano molto, come pennelli siliconici, bulini etc.

Ciauz
ImageImage
Natter

Site Admin

Postby mdatelmi » Sat Jan 12, 2013 11:24 am

Dei lavori notevoli...considerando il materiale utilizzato!
=D> =D> =D> =D>
Marco Datelmi
Image
...Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo!
mdatelmi

Moderatore

Postby grunf59 » Sat Jan 12, 2013 8:01 pm

Senza parole, la prima figura mi piace molto!
Bisogna che ci fai degli step by step, voglio proprio vedere e imparare come fai.
In effetti il das e estremamente difficoltoso da modellare.
Ciao
grunf59

SMF-Staff

Next