|
|
Ultimo Urlo - Inviato da: Natter - Sabato, 12 Giugno 2010 15:02
|
Sono attivi i link (lato dx riquadro MOSTRE 08/10) delle gallery di Monza 2010 e MSC 2010...buona Visione!
|
|
| |
Dedicato all'arte della riproduzione navale in tutte le scale
Moderatore: nimitz
di Bob Tapiro il gio 19 nov 2009, 19:12
Egregi colleghi bentrovati ! In allegato un wippone del piccolo U-201 che sto realizzando. Un pò di autocostruzione sulla vela ( il minimo sindacale ) e parecchie lame consumate per gli stampi un bel pò bavosi, ma resta un gran bel kit. Una scala, la 1/144, che ti permette un buon dettaglio ed una volta finito di montare, non devi traslocare. In successione, un pò di autocostruzione sulla vela con plasticrod e filo di rame, la primerizzazione con i lTamiya XF-24, la successiva ombreggiatura con XF-64, ed una velatura della vela (scusate la cacofonia) con l'XF-25. Insomma sono arrivato fin qui. Parecchi saranno i passaggi successivi che vi illustrerò più avanti, procedendo nella colorazione. Per quanto riguarda i cavi, sono realizzati in sprue, tagliato in sezioni, i dipoli invece sono realizzati con colla vinilica o come dico io Vinavil Buona visione. consigli, critiche e bonifici sempre ben accetti Bob, silente ed immerso                   
 Non muoio neanche se mi ammazzano ! (Guareschi)
-
Bob Tapiro
- Utente SMF

-
-
di Natter il gio 19 nov 2009, 20:30
Veramente Figherrimo!!! La scala in 1/144 per i sommergibili permette di ottenere comunque un bellissimo risultato a quanto fai vedere!! Belle foto e i passaggi, interessante lavoro.....anche te nel cub....non mi faccio mancare niente....aerei..adesso sommergibili...e domani? Ciauz
-

Natter
- Site Admin

-
-
di Bob Tapiro il gio 19 nov 2009, 20:44
-
Bob Tapiro
- Utente SMF

-
-
di MMT il ven 20 nov 2009, 1:30
Ops un altro che si e' convertito al navale Bel dettaglio Bobbuzzo ......mi raccomando , arruginiscilo a dovere!
MMT
-

MMT
- Moderatore

-
di Bob Tapiro il ven 20 nov 2009, 13:29
mi pare un parolone, diciamo, un'incursione nel navale, partecipando ad un contest. A proposito di ruggine, ho trovato delle foto sul mio 201 in bacino, le posterò appena ho un pò di tempo, mi servono delucidazioni da voi esperti del settore. Bob 
-
Bob Tapiro
- Utente SMF

-
-
di nimitz il ven 20 nov 2009, 14:21
Stupendo lavoro,anche nel dettaglio che stai aggiungendo nonostante la scala.La colorazione poi ti stà aiutando nel risaltare i dettagli più minuti.Sapessi io lavorare con l'aerografo come lo fai tu 
-
nimitz
- Moderatore

-
di Bob Tapiro il ven 20 nov 2009, 16:38
sei davvero gentile ed ottimista un saluto Bob 
-
Bob Tapiro
- Utente SMF

-
-
Torna a Modellismo Navi
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

|
|
|
|
|