|
|
Ultimo Urlo - Inviato da: Natter - Sabato, 12 Giugno 2010 15:02
|
Sono attivi i link (lato dx riquadro MOSTRE 08/10) delle gallery di Monza 2010 e MSC 2010...buona Visione!
|
|
| |
Sezione dedicata alle foto dei modelli in fase di costruzione e ai relativi commenti costruttivi
Moderatore: Rosario
di Rosario il dom 23 ago 2009, 19:01
Anche il montaggio della blindo centauro e' terminato, in attesa che le giornate diventino un po' piu' fresche cerco di finire diversi modelli per poi dedicarmi a qualche settimana di verniciatura! Queste sono alcune foto, il motntaggio e' esclusivamente da scatola, ho avuto qualche difficolta' nella piega di alcune fotoincisioni, nello specifico, quelle rettangolari ai lati dello scafo!!  cmq, a voi i commenti! Ciao
- Allegati
-
![IMGP2767 [].JPG](./download/file.php?id=174)
- IMGP2767 [].JPG (94.41 KiB) Osservato 1081 volte
-
![IMGP2766 [].JPG](./download/file.php?id=173)
- IMGP2766 [].JPG (96.83 KiB) Osservato 1070 volte
Ultima modifica di Rosario su mar 24 nov 2009, 1:18, modificato 5 volte in totale.
-

Rosario
- SMF-Staff

-
-
-

Rosario
- SMF-Staff

-
-
di sniper1971nm il mer 26 ago 2009, 18:41
Il montaggio sembra ben fatto.Adesso sotto con la colorazione! se ti servono foto per ispirarti chiedi pure
-
sniper1971nm
- Utente SMF Expert

-
-
di grunf59 il mer 26 ago 2009, 19:29
Gran bel lavoro, è la centauro della trumpeter? Io nell'armadio ho quella passo lungo in resina...................mi dovrò decidere a costruirla!!!!!! Attendo la pitturazione. ( Ho anche un ariete in casa...ma non mi piace pitturarlo monocolore.....................magari faccio un falso storico e pitturo entrambi nella tre toni, so che esiste un solo ariete pittato in tre toni ma non ho notizie della centauro) ciao piero
-

grunf59
- SMF-Staff

-
di bersan massimo il mer 26 ago 2009, 22:30
Ciao Rosario, ti rispondo anche su questo post, poichè mi incuriosisce, la capacità di saper assemblare, che si blocca al momento della prova del nove della verniciatura. Quella Centauro, per come è stata costruita, merita altrettanta cura per il " vestito ". Guarda, la livrea standard che si vede alle mostre, è il solito verde Nato. Ma esiste una bellissima foto documentata sul volume di Nicola Pignato " A Century of Italian Armoured Cars " che la ritrae durante un'esercitazione in Egitto, con un " vestitino " molto accattivante in giallo Tan, finora ignorato da tutti i modellisti. Se non hai il volume, ti basta fare riferimento al giallo tan usato dagli Yankee in Medio Oriente, per conto mio simile se non uguale. Tra l'altro è la livrea che vorrei applicare appena mi deciderò di imbarcarmi su quel modello.
Ciao Massimo.
-

bersan massimo
- Utente SMF

-
-
di Rosario il gio 27 ago 2009, 13:45
grunf59 ha scritto:Gran bel lavoro, è la centauro della trumpeter? Io nell'armadio ho quella passo lungo in resina...................mi dovrò decidere a costruirla!!!!!! Attendo la pitturazione. ( Ho anche un ariete in casa...ma non mi piace pitturarlo monocolore.....................magari faccio un falso storico e pitturo entrambi nella tre toni, so che esiste un solo ariete pittato in tre toni ma non ho notizie della centauro) ciao piero
Ciao Piero. Si e' la centauro trumpeter anche io ho visto qualche foto con l'ariete a tre toni ma non sono sicurissimo, per la centauro non ho mai visto niente! Grazie per i complimenti! P. S. ho visto solo un acolorazione un po' particolare per una centauro spagnola!
-

Rosario
- SMF-Staff

-
-
di Rosario il gio 27 ago 2009, 13:54
bersan massimo ha scritto:Ciao Rosario, ti rispondo anche su questo post, poichè mi incuriosisce, la capacità di saper assemblare, che si blocca al momento della prova del nove della verniciatura. Quella Centauro, per come è stata costruita, merita altrettanta cura per il " vestito ". Guarda, la livrea standard che si vede alle mostre, è il solito verde Nato. Ma esiste una bellissima foto documentata sul volume di Nicola Pignato " A Century of Italian Armoured Cars " che la ritrae durante un'esercitazione in Egitto, con un " vestitino " molto accattivante in giallo Tan, finora ignorato da tutti i modellisti. Se non hai il volume, ti basta fare riferimento al giallo tan usato dagli Yankee in Medio Oriente, per conto mio simile se non uguale. Tra l'altro è la livrea che vorrei applicare appena mi deciderò di imbarcarmi su quel modello.
Ciao Massimo.
Mi fa piacere che segui anche questo post, e quando puoi non lesinare ne sulle critiche ne sui consigli,  prendo tutto quello che c'e', oggi mi metto a cercare le immagini della cersione che mi hi suggerito, ringrazio te e anche gli altri per i complimenti sul montaggio, ma c'e' qualche difetto di troppo che in foto non si vede bene! Ancora non ho iniziato la verniciatura perche' nella stanza dove vernicio ci sono 40° e non ci si puo' proprio stare! questo mese ho finito tre modelli e sono tutti in fila in attesa della vernicitura! In settimana dovrei dargli la prima mano di colore!  Ciao Massimo e grazie ancora per i suggerimenti!

-

Rosario
- SMF-Staff

-
-
di bersan massimo il gio 27 ago 2009, 21:12
Ciao Rosario. Bhè finalmente un mezzo corazzato, per di più Italiano......certo che rispondo!!!. Ecco perchè ti ho raccomandato....curalo bene. E consentimi: quelli che si postano, non vogliono essere nè consigli, nè smania di voler sapere di più, ( tempo fà lessi in un negozio di modellismo un filastrocca in dialetto veneto che non stò qui a ripetere, il finale però la riassume tutta, " il MONA sà tutto " ), ma semplicemente uno scambio di opinioni, nel senso " io lo farei così, ma tu fallo come meglio credi ", cosa che reputo la scelta più giusta, a patto rimanga un minimo di rigore storico. Per la documentazione, temo che se non hai li volume menzionato, dovrai smanettare parecchio con Il p.c , magari con qualche dritta come aiutino.
Ciao buon proseguo. Massimo.
-

bersan massimo
- Utente SMF

-
-
Torna a Lavori in corso
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

|
|
|
|